Termini di Utilizzo

Termini e Condizioni di Utilizzo

I presenti termini e condizioni di utilizzo descrivono e disciplinano l’uso dei servizi Sendix da parte dell’utente.

Nell’ambito delle presenti Condizioni di utilizzo:

  1. per “servizio Sendix”, “il nostro servizio” o “il servizio” si intende il servizio offerto da Sendix, direttamente o indirettamente, in tutte le sue parti, relative caratteristiche e funzionalità, il sito web e le interfacce dell’utente, oltre a tutti i contenuti e software associati al nostro servizio;
  2. con “abbonato”, “utente client”, “utente business” o, più semplicemente, “utente” si fa riferimento alla persona fisica, società o entità di altra natura che richiede la fornitura di servizi offerti da Sendix attraverso la instaurazione di un rapporto di natura commerciale sotto forma di abbonamento;
  3. per “fornitori”, “operatori”, “partner commerciali” o più genericamente “mandatari”, si fa riferimento a qualunque società, subordinata a Sendix o indipendente, che collabora con Sendix.

La sottoscrizione ai servizi Sendix da parte dell’utente comporta l’integrale conoscenza e accettazione di quest’ultimo dei presenti Termini e Condizioni di utilizzo. La mancata accettazione dei presenti Termini e Condizioni di utilizzo non renderà possibile la fruizione da parte dell’utente del Servizio Sendix.

1. Disciplina generale

  1. Sendix S.r.l. (di seguito denominata “Sendix”) è una società di diritto italiano, con sede legale in Roma, Via Stamira n. 46, CAP 00162, P.IVA 13215771000, indirizzo email info@sendix.it.
  2. Sendix è un’azienda di servizi tecnologici, logistici e di intermediazione. Attraverso un programma di abbonamento, Sendix fornisce l’accesso ai suoi servizi e alla sua piattaforma tecnologica e gestionale, attraverso cui è in grado di facilitare e incentivare l’incontro e lo scambio tra la domanda (lato client) e l’offerta (lato business) di numerosi servizi appartenenti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, al settore amministrativo, delivery e di gestione delle comunicazioni.
  3. Sendix si rivolge, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, alle seguenti categorie di utenti : PMI, società, aziende private e pubbliche, studi professionali, liberi professionisti, operatori postali, amministratori di condominio, condomini e/o unità abitative, famiglie, persone fisiche, di seguito tutti denominati “utente client”, “utente business” o più semplicemente “utente”.
  4. Il software di Sendix è sviluppato da o per conto di Sendix ed è progettato per consentire l’accesso ai o l’espletamento dei servizi Sendix, così come la visualizzazione e la manipolazione di contenuti e informazioni di Sendix attraverso dispositivi compatibili con Sendix. Tale software potrebbe variare a seconda del dispositivo e mezzo di fruizione e le funzionalità e funzioni potrebbero essere diverse a seconda del dispositivo. L’utente riconosce che l’utilizzo del servizio potrebbe richiedere software di terze parti soggetto a licenze di terze parti, e accetta di poter ricevere automaticamente versioni aggiornate del software di Sendix e di terze parti.
  5. Accedendo alla Piattaforma e creando volontariamente un profilo, tutti gli utenti sono consapevoli dei presenti Termini di utilizzo, intermediazione e subappalto generali, nonché della Politica sulla privacy e della Politica sui cookie, e li accettano espressamente e inequivocabilmente.

2. Caratteristiche del servizio

  1. Sendix offre all’utente l’accesso alla sua piattaforma tecnologica e l’utilizzo dei suoi strumenti, con l’obiettivo di soddisfare le sue richieste e necessità, agilizzando la operatività attraverso l’esternalizzazione delle attività aziendali e/o individuali, andando a ridurre tempi e costi di esecuzione.
  2. Sendix è in grado di raccogliere tutte le richieste di servizi avanzate dagli utenti, che richiedono le prestazioni a Sendix, per un loro efficiente espletamento che può avvenire:
    1. in maniera diretta, attraverso l’uso di risorse interne;
    2. o indiretta, attraverso terze parti, con cui può sussistere un vincolo di subordinazione o un rapporto di natura commerciale tra soggetti indipendenti definiti dal presente contratto come utenti business, fornitori o partner commerciali.
  3. Attraverso la sua piattaforma tecnologica, Sendix distribuisce tutte le commesse ricevute dai suoi utenti ai rispettivi dipartimenti interni, alle parti terze subordinate, ai fornitori o ai suoi partner commerciali, i quali ricevono tutte le informazioni e i materiali necessari per poter espletare il servizio richiesto da Sendix a nome e per conto dei suoi utenti, e si impegnano a eseguire, entro i tempi e gli standard stabiliti, i servizi richiesti dall’utente a loro commissionati da Sendix.
  4. Sendix è libera, a sua discrezione, di distribuire le commesse nel modo quantitativamente, qualitativamente e operativamente migliore e più efficiente, facendo riferimento sia alle aziende subordinate sia a tutti gli operatori presenti sul territorio che espletino il servizio richiesto nel modo più confacente a quanto richiesto dall’utente.
  5. Attraverso Sendix l’utente potrebbe richiedere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, attività di postalizzazione, stampa e imbustamento, spedizione cartacea, spedizione digitale standard e certificata, gestione bollettini, gestione giacenze, servizio di segreteria, gestione agenda, gestione fornitori, gestione interventi, digitalizzazione archivio, gestione documentale, servizio di ritiri, servizio di delivery e last mile, servizio corriere / pony express, etc.
  6. Nei casi in cui Sendix agisse come semplice intermediario per tutti quei servizi non direttamente espletati, e per i quali dipende interamente dai fornitori interni (società subordinate) o esterni (fornitori, partner commerciali) di volta in volta incaricati, non è in grado di assumersi alcuna responsabilità per la qualità dei prodotti o per la fornitura adeguata dei servizi offerti dagli operatori o da tali parti terze.
  7. Gli Utenti abbonati avranno accesso a un insieme di servizi e strumenti informatici sviluppati da o per conto di Sendix, indispensabili alla gestione operativa per un più efficace ed efficiente espletamento delle principali funzioni a un minor costo.

3. Abbonamento

  1. L’abbonamento a Sendix continuerà fino alla sua disdetta. A meno che l’utente abbonato non provveda a disdire il suo abbonamento prima della relativa data di fatturazione, autorizza Sendix ad addebitargli la quota di abbonamento del ciclo di fatturazione successivo sul Metodo di pagamento prescelto.
  2. Sendix offre diversi piani di abbonamento, compresi piani o abbonamenti promozionali speciali offerti da terze parti in aggiunta a prodotti e servizi propri. Alcuni piani di abbonamento potrebbero comportare diverse condizioni o limitazioni che verranno rese note in fase di registrazione o con altri metodi di comunicazione.
  3. L’abbonamento Sendix potrebbe avere inizio con una prova gratuita. La durata del periodo di prova gratuita sarà specificata durante la fase di registrazione. Sendix determina a sua esclusiva discrezione l’idoneità alla prova gratuita o la durata della stessa e può limitarne l’applicazione per prevenire ogni utilizzo abusivo. Sendix si riserva il diritto di revocare la prova gratuita e di sospendere l’account dell’utente abbonato qualora lo ritenesse non idoneo alla prova gratuita. Potrebbero essere previste limitazioni alla combinazione con altre offerte.
  4. Al termine del periodo di prova gratuito, qualora l’utente abbonato non avesse disdetto il suo abbonamento prima della scadenza, Sendix provvederà ad addebitare l’importo dell’abbonamento per il ciclo di fatturazione successivo sul Metodo di pagamento scelto. Per informazioni sul prezzo dell’abbonamento e la data di scadenza del periodo di prova gratuito, è possibile scrivere a info@sendix.it.

4. Modalità di pagamento e fatturazione

  1. Per utilizzare il servizio Sendix, l’utente abbonato deve indicare uno o più Metodi di pagamento e sarà responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del Metodo di pagamento, per fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, e qualora l’utente abbonato non avesse disdetto il suo account, Sendix potrà sospendere l’accesso al servizio fino a quando l’addebito avvenga con successo.
  2. Sendix potrebbe aggiornare i Metodi di pagamento dell’utente abbonato in base ai dati ricevuti dai gestori dei servizi di pagamento. A seguito di ogni aggiornamento, l’utente abbonato autorizza Sendix a continuare ad addebitare i Metodi di pagamento disponibili.
  3. La quota dell’abbonamento del servizio Sendix sarà addebitata sul Metodo di pagamento indicato dall’utente abbonato nella data di fatturazione corrispondente alla data di inizio erogazione del servizio.
  4. L’utente può sottoscrivere e rilasciare, in favore di Sendix, apposito “Mandato SEPA Direct Debit” con cui autorizza Sendix a disporre direttamente, tramite la propria banca, l’addebito sul suo conto corrente. In alternativa, potrebbero essere disponibili altre modalità di pagamento tramite un Istituto di Moneta Elettronica. Gli Istituti di Moneta Elettronica sono autorizzati a fornire servizi di pagamento regolamentati in tutti i territori nei quali Sendix opera, e sono conformi alla legislazione attuale applicabile ai servizi di pagamento per Piattaforme come Sendix.
  5. Se non altrimenti specificato, la durata dell’abbonamento e del corrispondente ciclo di fatturazione avrà la durata di un mese, fino al giorno immediatamente precedente alla data equivalente del mese successivo (di seguito, il “Periodo di abbonamento”). Quindi, se la Data di attivazione è il 10 ottobre, il Periodo di abbonamento sarà rinnovato il 10 novembre.
  6. Tutti i prezzi indicati sulla Piattaforma e/o nei listini includono o segnalano nel dettaglio qualsiasi imposta eventualmente applicabile nel territorio dal quale l’Utente opera.

5. Diritto di recesso e Risoluzione del contratto

  1. L’utente abbonato può disdire il suo abbonamento a Sendix e/o richiedere la cancellazione del proprio account in qualsiasi momento almeno 15 (quindici) giorni prima della sua data di rinnovo a mezzo PEC o, se disponibile, richiedendo l’annullamento dell’abbonamento attraverso il proprio profilo account. L’utente continuerà ad avere accesso al servizio fino alla fine del periodo di fatturazione.
  2. La disdetta dell’abbonamento prevede la chiusura automatica dell’account al termine del periodo di fatturazione corrente. I pagamenti non sono rimborsabili e non vengono concessi rimborsi né crediti per periodi di abbonamento mensile parzialmente utilizzati né per servizi non fruiti.
  3. Sendix può sospendere o far cessare definitivamente il diritto dell’utente di utilizzare i servizi offerti, dandone avviso allo stesso mediante comunicazione scritta all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, nel caso in cui:
    1. l’utente abbia immesso nel o abbia tratto materiale dal sito web/app in violazione dei presenti Termini e condizioni;
    2. l’utente abbia violato una qualsiasi condizione dei presenti Termini e Condizioni.

6. Requisiti di ammissibilità e Obblighi dell’utente

  1. Per accedere ai servizi offerti da Sendix, l’utente deve disporre di accesso a Internet e di un dispositivo compatibile con Sendix. Gli Utenti sono consapevoli che tutte le spese relative alle apparecchiature e ai programmi software necessari per attivare e stabilire il collegamento al sito web/app e tutti i costi relativi alla connessione alla rete sono di loro propria esclusiva competenza.
  2. L’utente deve inoltre aprire un account Sendix fornendo tutti i dati richiesti, accettando e sottoscrivendo le presenti condizioni di utilizzo e l’informativa in materia di Trattamento dei dati personali.
  3. Per la creazione di un account personale, andranno forniti i dati per la normale fatturazione quale nome, cognome, indirizzo di residenza, telefono cellulare, codice fiscale. Nel caso in cui si crei un account aziendale, si dovranno inserire anche i dati per la fatturazione elettronica a nome della propria azienda (tra cui ragione sociale, C.F. e/o P.IVA, indirizzo della sede legale o della sede operativa, il codice identificativo per la fattura elettronica e/o indirizzo PEC).
  4. La mancata compilazione di tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo di iscrizione non renderà possibile la fruizione da parte dell’Utente del Servizio Sendix. L’Utente si impegna a non registrare account con la finalità di abusare delle funzionalità del sito web/app.
  5. Al termine della registrazione, bisognerà attendere la validazione da parte di Sendix con la successiva attivazione del servizio. Al fine di garantire la correttezza dei dati inseriti e l’autenticità dell’identità del soggetto che si registra, Sendix potrebbe applicare un sistema di doppia validazione per l’attivazione.
  6. Quando si registra sulla Piattaforma, l’Utente deve scegliere uno username e una password. L’utente potrebbe ricevere le credenziali personali di accesso alla propria area riservata, se disponibile, in cui poter consultare e aggiornare i propri dati personali, nonché controllare le sue attività. L’utente dovrà conservare con cura le credenziali ricevute, che sono personali e non possono essere trasferite a o usate da nessun altro soggetto terzo per accedere al servizio.
  7. L’Utente è il solo ed unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell’utilizzo della propria e-mail e della propria password e, conseguentemente, con la registrazione medesima, esonera Sendix da ogni responsabilità derivante da qualsivoglia uso improprio della password dell’Utente da parte di soggetti terzi che ne siano venuti a conoscenza, in qualsiasi modo. L’Utente, non appena ne è venuto a conoscenza, si impegna a comunicare immediatamente a Sendix, via e-mail, allegando copia di un documento d’identità valido, il furto e/o lo smarrimento dei dati di accesso ( Nome Utente e/o della Password) e/o la divulgazione non autorizzata e/o l’uso non autorizzato da parte di terzi dell’account e/o della password. A seguito della segnalazione Sendix procederà alla disattivazione della registrazione e alla cancellazione di tutti gli eventuali contenuti. L’assenza di segnalazione e successiva disabilitazione determinerà responsabilità diretta ed esclusiva dell’Utente per tutti gli usi e/o abusi del suo Nome Utente e/o della sua Password.
  8. Al momento della sottoscrizione, è richiesta l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, liberamente forniti, per le finalità relative all’accesso ai servizi e per legittimare Sendix all’invio di e-mail o notifiche push dal contenuto amministrativo e funzionale all’esecuzione del servizio, di informazioni relative all’attività dell’account e agli acquisti, di aggiornamenti circa il sito web/App ed i relativi servizi, di offerte per migliorare l’esperienza dell’Utente, di informazioni sugli acquisti effettuati dall’Utente medesimo e per eventuali altre iniziative. A tal fine, è inoltre richiesto di prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento UE n. 679/2016 (cd. “GDPR”) e successive modifiche o integrazioni di legge, che costituisce parte integrante dei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo.
  9. L’Utente all’atto del completamento della registrazione si impegna a mantenere i propri dati aggiornati e a non fornire dati falsi o mendaci, inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi; a non utilizzare metodi di pagamento in maniera fraudolenta; a non tentare di eludere le misure di sicurezza del sito web/app o di violare la rete; a non utilizzare i servizi del sito web/app per scopi estranei alle transazioni commerciali, né a intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l’uso dell’Applicazione e/o dei servizi offerti dal Sendix. Nel caso in cui l’Utente fornisca un qualsiasi dato falso, inesatto o incompleto, o se ci fossero motivi per dubitare della veridicità, esattezza e integrità degli stessi, Sendix potrà negare all’Utente l’accesso e l’uso, presente o futuro, degli Strumenti Tecnologici Sendix o di qualsiasi altro contenuto e/o servizio, con ogni conseguenza prevista dalla legge.
  10. L’utente dovrà fornire almeno un Metodo di pagamento valido e accettato, che può essere aggiornato periodicamente. Tutte le transazioni commerciali transiteranno attraverso Sendix. Per tutte le transazioni commerciali, Sendix fatturerà all’utente gli importi corrispondenti all’abbonamento sottoscritto, così come quelli corrispondenti a tutti i servizi richiesti e usufruiti non inclusi nell’abbonamento, risultanti dai listini corrispondenti.
  11. L’utente abbonato può accedere ai servizi Sendix primariamente nel paese in cui ha creato il suo account, nelle aree geografiche in cui Sendix offre i suoi servizi e dispone, direttamente o attraverso i suoi fornitori, di licenze per tali servizi. I servizi disponibili potrebbero variare periodicamente e a seconda dell’area geografica.
  12. Accettando i presenti Termini e Condizioni, l’Utente che utilizza il sito web/app manleva Sendix da qualsivoglia richiesta di risarcimento, perdita, costo, danno, oneri e spese (incluse quelle legali) derivanti o relative a:
    1. violazioni o inadempienze, da parte dell’Utente, di qualsiasi obbligazione scaturente dai presenti Termini e condizioni o dalle leggi e normative vigenti in materia, anche se non menzionate espressamente;
    2. l’utilizzo, sia esso proprio o improprio, del sito web/app da parte dell’Utente;
  13. L’utente manleva Sendix da qualsiasi negligenza o errore rispetto all’espletamento del servizio commissionato a terze parti, le quali dovranno farsi carico direttamente dell’espletamento dei servizi commissionatigli da Sendix in nome e per conto degli utenti Sendix, essendone i diretti responsabili e non potendo subappaltare a loro volta la fornitura di tali servizi ad aziende terze che non siano legate a Sendix da nessun accordo commerciale o di altra natura, essendo tale pratica espressamente vietata. I partner commerciali e i fornitori dovranno provvedere alla fornitura dei servizi entro i tempi stabiliti e secondo gli standard definiti dalla natura del prodotto e/o del servizio richiesto.
  14. Durante la vigenza dell’abbonamento, Sendix concede all’utente abbonato il diritto limitato, non esclusivo e non trasferibile di accedere ai suoi servizi. Salvo quanto sopra, nessun altro diritto, titolo o interesse sarà trasferito all’Utente che accetta espressamente di non utilizzare i servizi Sendix per fini differenti da quelli specificati.
  15. Il servizio Sendix e qualsiasi informazione ottenuta attraverso il suo utilizzo sono destinati esclusivamente ad un uso aziendale o personale individuale, e non possono essere condivisi con terzi soggetti. L’Utente è obbligato ad osservare e a far osservare ai propri collaboratori e dipendenti, anche successivamente alla disdetta dell’abbonamento, la massima riservatezza in ordine al contenuto di quanto verrà a conoscenza attraverso l’uso di Sendix e l’accesso ai suoi servizi.
  16. L’utente accetta di non conservare, riprodurre, distribuire, modificare, mostrare, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, offrire in vendita o utilizzare (fatto salvo ove espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni di utilizzo) contenuti e informazioni sul servizio Sendix o ottenuti da o tramite il servizio Sendix.
  17. L’utente accetta inoltre di non: aggirare, rimuovere, alterare, disattivare, degradare o bloccare le protezioni dei servizi Sendix; utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al servizio Sendix; decompilare, sottoporre a reverse engineering o disassemblare qualsiasi software o altro prodotto o processo accessibile tramite il servizio Sendix; inserire qualsiasi codice o prodotto o manipolare il contenuto del servizio Sendix in qualsiasi modo; o utilizzare qualsiasi metodo di data mining o di raccolta o estrazione di dati; caricare, postare, inviare tramite posta elettronica o altrimenti inviare o trasmettere qualsiasi materiale progettato per interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software per computer o hardware o terminale di telecomunicazione associato al servizio Sendix, compresi virus e qualsiasi altro codice, file o programma per computer. Sendix avrà la facoltà di limitare o interrompere l’utilizzo del servizio qualora l’utente violasse le presenti Condizioni di utilizzo o utilizzasse il servizio in maniera illecita o fraudolenta.
  • 7.Responsabilità di Sendix
    1. Sendix fornisce l’accesso al sito web/app e ai propri servizi declinando qualsiasi forma di garanzia (implicita ed esplicita), salvo i limiti di legge.
    2. Sendix non è in alcun modo responsabile di eventuali perdite o danni di qualsiasi importo o tipologia che possano derivare agli Utenti del sito web/app o a soggetti terzi in connessione con il sito web/app o con il suo utilizzo.
    3. Sendix si impegna ad assistere l’utente, mediante i canali dedicati, nella gestione di eventuali disservizi o questioni derivanti dall’effettuazione di ordini tramite il sito web/app.
    4. Sendix non assume alcun impegno sui servizi e i prodotti offerti dai suoi partner commerciali, e disconosce qualsiasi dichiarazione di garanzia in tal senso.
    5. Sendix non fornisce alcuna garanzia relativamente all’autenticità, alla precisione, alla novità, all’affidabilità, alla legalità o alla non violazione dei diritti di terzi da parte dei suoi partner commerciali e dei suoi fornitori. A tal fine, l’utente dichiara di comprendere che Sendix, in qualità di piattaforma tecnologica tra le cui attività vi è l’intermediazione, non accetta alcuna responsabilità su danni eventualmente subiti da terzi o da terzi generati a causa di una violazione dei presenti Termini generali di utilizzo.
    6. I servizi Sendix, tra cui il sito web, le interfacce utente, le varie funzionalità, vengono aggiornati e testati regolarmente a scopo promozionale e per garantire la loro disponibilità e corretto funzionamento.
    7. Sendix si impegna a garantire la fruibilità continua del sito web/app e dei servizi in esso riportati. L’accesso può essere temporaneamente sospeso anche senza preavviso per ragioni di manutenzione, aggiornamento e/o di miglioramento del servizio a vantaggio dell’utente.
    8. Sendix non risponde e non è tenuta a risarcire alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni che sia stato provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo (eventi forza maggiore). Nello specifico, un evento di forza maggiore include qualsiasi atto, evento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte della stessa. L’esecuzione di proprie obbligazioni da parte di Sendix si considera sospesa per tutta la durata dell’evento di forza maggiore.

    8.Partner e Fornitori

    1. Sendix si riserva la possibilità di servirsi di società subordinate, fornitori indipendenti e partner commerciali per l’espletamento di tutti i servizi offerti.
    2. Sendix si riserva la possibilità di collocare o di far collocare sul proprio sito web/app link di rimando o collegamento verso siti di soggetti terzi che forniscono informative commerciali / promozionali o di altra natura, del cui contenuto e/o accessibilità Sendix non risponde comunque in alcun modo, non operandovi alcun tipo di controllo né garantendo alcun risultato derivante dall’utilizzo dei medesimi. L’utente potrà discrezionalmente utilizzare tali link, resi disponibili per sua esclusiva utilità, abbandonando il sito web/app di Sendix.
    3. Il diritto di revoca sull’apposizione di tali link può essere esercitato da Sendix in qualsiasi momento.
    4. L’utente non dovrà inserire link che rimandano a siti di cui non possiede la titolarità, né dovrà farlo con modalità che diano l’impressione di essere associati con, o di aver ricevuto l’approvazione da parte di Sendix.
    5. Le società terze che inseriscono nel proprio sito link che rimandano al sito web/app o al logo di Sendix devono essere dalla stessa preventivamente autorizzate (direttamente o indirettamente). Diversamente, in nessun caso potrà considerarsi autorizzata da Sendix la pubblicazione di propri link e/o loghi o immagini su siti dalla stessa non autorizzati e/o che non rispettano la legge.
    6. Il Fornitore è il soggetto responsabile:
      1. del contenuto delle comunicazioni trasmesse a Sendix aventi ad oggetto l’indicazione dei listini e della descrizione degli standard di espletamento dei servizi offerti e da proporre all’utente mediante il sito web/app, e di ogni altra informazione che si rendesse necessaria, anche a seguito di modifiche normative e del rispetto della normativa vigente;
      2. dell’approvvigionamento dei materiali, degli strumenti e del personale necessari all’espletamento dei servizi offerti attraverso la piattaforma ai clienti Sendix;
      3. dell’attività di verifica della osservanza delle specifiche e degli standard dei servizi offerti;
      4. dei ritiri e della consegna dei prodotti e, più in generale, della fornitura dei servizi richiesti dall’utente nei tempi stabiliti;
    7. Sendix si riserva il diritto di stipulare accordi commerciali con negozi, filiali di negozi, imprenditori e liberi professionisti per la gestione e l’invio di comunicazioni promozionali aziendali.

    9. Autorizzazioni, Copyright e Proprietà intellettuali

    1. Tutti i marchi, nomi di dominio, denominazioni sociali, loghi, grafiche, segni distintivi pubblicati sul sito web/app, applicativi IT e Software attraverso i quali viene erogato il servizio – inclusi sviluppi e migliorie apportate da per le specifiche esigenze dei Fornitori e/o degli Utenti, altri materiali prodotti e utilizzati da Sendix nell’ambito delle attività strumentali all’erogazione del servizio di ordinazione e consegna oggetto dei presenti Termini e Condizioni, sono di titolarità esclusiva di Sendix e quindi protetti dalla vigente normativa applicabile in materia. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione e l’uso in ogni forma senza espressa autorizzazione.
    2. Gli Utenti si impegnano a non divulgare, pubblicare o comunicare in alcun modo a terzi, in tutto o in parte, direttamente o indirettamente, le informazioni di natura tecnica, tecnologica, finanziaria, di marketing o commerciale, anche non descritte e rivendicate in un titolo di protezione, relative all’attività ed operatività di Sendix eventualmente apprese durante l’esecuzione del Contratto (di seguito, le “Informazioni Riservate”).
    3. Gli Utenti si impegnano altresì a non utilizzare le Informazioni Riservate, a non sfruttarle e/o disporne in proprio o tramite terzi e ad adottare ogni misura precauzionale idonea a garantire che le stesse rimangano segrete; a mantenere riservati e non divulgare i dati del servizio Sendix e qualunque altro documento scritto o elaborato nella esecuzione del Contratto.
    4. Sendix detiene ogni diritto, titolo e interesse (compresi quelli di proprietà intellettuale) sul sito web/app e sui servizi da essa gestiti.
    5. I presenti Termini e condizioni non cedono, né vendono né conferiscono alcun diritto di proprietà né alcuna licenza di utilizzo all’Utente relativi al sito web/app e/o al servizio fornito da Sendix senza espressa autorizzazione.
    6. Tutti i dati inseriti, lavorati e manipolati attraverso Sendix e i suoi strumenti tecnologici saranno di proprietà del soggetto che li avrà prodotti e saranno resi disponibili al soggetto che li avrà in uso.
    7. È consentito reperire e visualizzare il contenuto del sito web/app sullo schermo di un p.c., tablet o smartphone, conservare il contenuto in forma elettronica su un disco (tuttavia non su un server ovvero su un dispositivo di memorizzazione connesso ad una rete) ovvero stampare una copia di siffatti contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale, a condizione che tali condotte siano realizzate nel pieno rispetto della vigente normativa, e successive modifiche o integrazioni, in materia di diritto d’autore e degli ulteriori diritti di proprietà.
    8. Sendix e i suoi utenti rispettano le leggi sul copyright. Sendix potrà eliminare gli account degli utenti che violino o si ritenga abbiano violato ripetutamente i diritti di copyright di terzi e/o di Sendix e/o dei partner commerciali di Sendix.
    9. Nel rispetto delle disposizioni e autorizzazioni di Sendix, ufficiali e per iscritto, e nel rispetto degli elementi e i caratteri grafici, i colori e le dimensioni dell’originale, l’utente potrà far uso del marchio Sendix dove necessario.
    10. Al fine di consentire a Sendix di controllare che dall’uso del marchio non derivi alcun nocumento alla sua immagine ed al marchio stesso, l’Utente sottoporrà all’autorizzazione di Sendix le sue richieste di uso del marchio e, prima della sua diffusione, tutto il materiale eventualmente predisposto, impegnandosi ad apportare quelle modifiche che Sendix ritenesse opportune per la salvaguardia dei propri diritti.
    11. L’utente non è autorizzato in nessun caso a procedere con operazioni e/o accordi commerciali, attività di marketing o altre attività a nome e per conto di Sendix.

    10. Comunicazioni e Notifiche

    1. Per maggiori informazioni in merito ai servizi o qualora ci fosse bisogno di assistenza di qualunque tipo legata a Sendix, è possibile scrivere a info@sendix.it.
    2. Sendix invierà informazioni relative all’account (ad esempio autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche di password o del Metodo di pagamento, messaggi di conferma, notifiche) preferibilmente in formato elettronico, ad esempio tramite email all’indirizzo email che l’utente avrà fornito al momento della registrazione.
    3. L’utente sarà l’unico titolare del contenuto da lui inserito sulla Piattaforma. Inoltre, registrandosi sulla Piattaforma e accettando questi Termini e condizioni, l’Utente concede a Sendix, relativamente al contenuto che può fornire, una licenza irrevocabile, trasferibile e gratuita, con il diritto di subappaltare, utilizzare, copiare, modificare, creare lavori derivati, distribuire, pubblicizzare e sfruttare in qualsiasi modo ritenuto appropriato da Sendix, e a vantaggio dell’utente abbonato, con o senza ulteriori comunicazioni all’Utente e senza dover pagare alcun importo per tali utilizzi.

    11. Varie

    1. Sendix si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini generali di utilizzo, la Politica sulla privacy, i servizi offerti, il materiale presente sul sito web/app e/o i prezzi in esso pubblicati, consultabili in ogni momento tramite il sito web/app. L’aggiornamento della descrizione dei servizi non espletati direttamente da Sendix e del relativo prezzo è stabilita dai fornitori.
    2. In caso di modifica, gli Utenti registrati verranno avvisati tramite e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione almeno 15 (quindici) giorni prima che tali modifiche diventino effettive. In ogni caso, dovrà essere cura dell’Utente verificare periodicamente – e comunque prima di effettuare un ordine – i Termini e Condizioni indicati sul sito web/app. Gli Utenti abbonati sono, quindi, obbligati al rispetto della disciplina in vigore al momento in cui effettuano gli ordini.
    3. Le presenti Condizioni di utilizzo saranno disciplinate dalle leggi italiane e interpretate in conformità alle stesse. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo dovessero essere ritenute invalide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legittimità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.
    4. Per qualsiasi controversia inerente o derivante dal presente contratto o riguardante la conclusione, l’esecuzione o l’interpretazione dello stesso, sarà competente, in via esclusiva, il foro di Roma.
    5. I presenti Termini e condizioni e ogni altro documento, legge e/o disciplina in essi esplicitamente richiamati, costituiscono l’intero e unico accordo tra Sendix e l’utente.
    6. Con l’iscrizione al sito web/app, l’utente accetta che le comunicazioni con Sendix siano inoltrate principalmente per via elettronica (sms e/o e-mail o altra tipologia short message). A tal fine, l’utente verrà contattato tramite e-mail o sms e lo stesso accetta sin d’ora che tali modalità elettroniche di comunicazione rispettano il requisito legale di forma scritta, ai sensi della normativa vigente.

    Ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2020

    Ti aiutiamo!